Reso e rimborso

Non sei soddisfatta dei prodotti o di un solo prodotto che hai acquistato su Candy Yum shop? Nessun problema, troviamo insieme la soluzione migliore!

La normativa

Dal 14 giugno 2014 sono entrate in vigore le nuove normative per adeguare la legge italiana alla direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di e-commerce e vendite a distanza.

I termini e le condizioni

Hai tempo 14 giorni solari dal giorno di ricezione della merce,  per ripensarci e restituire il prodotto acquistato sul nostro sito. Tale lasso di tempo viene calcolato dal giorno di consegna effettivo del pacco.

Per esercitare tale diritto, è necessario inviare un’email a [email protected] , indicando i propri dati, il numero dell’ordine, l’articolo o gli articoli che si intende restituire oppure effettua il login. Vai ne "il tuo account"  poi "storico e dettagli ordini". Seleziona "dettagli" accanto all'ordine per il quale vuoi effettuare un reso o un cambio. Seleziona il prodotto o i prodotti che vuoi rendere, scrivendo sotto a "RESO" le motivazioni. Poi "esegui un reso".

Una volta effettuata la richiesta di reso, potrai seguire l'avanzamento entrando ne "il tuo account" poi "restituzione delle mie merci".

Ora il tuo reso sarà nello stato "in attesa di conferma" Entro 48 ore verificheremo la correttezza delle informazione ed avanzeremo il reso allo stato "in attesa del pacco". Riceverai subito una mail che ti avviserà dell'avvenuta accettazione.

La merce dovrà essere spedita entro 14 giorni solari dalla ricezione dell'email di autorizzazione del reso a questo indirizzo: Candy Yum di Riggi Armando, via Conte Alaimo 73 - 96016 Lentini (SR) 

L’articolo o gli articoli devono essere restituiti in condizioni integre e perfette, nelle confezioni originali se presenti, e assolutamente mai utilizzati. Nel caso di restituzione di articoli che presentino segni di usura, il rimborso non sarà effettuato.

Dopo aver accertato le cause effettive del reso, Candy Yum si impegna entro 20 giorni dalla data di ricevimento degli articoli a restituire l'importo tramite un riaccredito sulla carta di credito, conto corrente o conto paypal con il quale è stato effettuato il pagamento.

Il costo di spedizione per rispedire la merce a Candy Yum shop è a carico del cliente e dovrà  avvenire a mezzo di spedizione tracciabile con codice di tracciatura (raccomandata, paccocelere1, paccocelere3, corriere)
Non siamo responsabili di merce spedita con metodi non tracciabili. In caso di smarrimento o furto a fronte di spedizioni non tracciabili il reso non verrà rimborsato.

Le spese di spedizione pagate al momento dell'acquisto non verranno rimborsate.

Qualora non venisse eseguita la prassi regolare di richiesta di reso, Candy Yum shop si riserva la possibilità di non rimborsare l'importo della merce.

Importante:

Per ragioni igieniche e di deperibilità, non è possibile restituire articoli di cosmetica (prodotti corpo, viso, capelli, make up…) che non presentino originariamente e al momento della restituzione sigilli di garanzia. I prodotti vengono spediti integri e mai aperti.
In caso di contestazione seria e motivata relativa a un prodotto cosmetico (il prodotto per esempio risulta avariato all’apertura…), si prega di inviare comunicazione allo stesso indirizzo [email protected] e attendere una nostra valutazione.


Ok

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare, accetti la nostra normativa sui cookie.