Le mani sono il nostro primo biglietto da visita, devono essere pertanto curate e pulite.
Ma quante cose facciamo con le nostre povere mani? Se credi che per averle perfette servano cose impossibili ti sbagli. Con soli 7 piccoli passaggi avrai delle mani da copertina.

1 –Come prima fase togli lo smalto precedente e lava bene mani, unghie, polsi, fra le dita e attorno alle unghie.
Usa acqua tiepida aiutandoti con uno spazzolino soffice e del sapone delicato (se hai delle pellicine e le cuticole irritate, sii delicata nell’uso di solvente per unghie e spazzolino)

2- Tampona delicatamente le mani con un asciugano morbido e pulito ma non asciugarle del tutto è importante che rimangano ancora un pochino umide

3- Massaggia le mani con uno di questi prodotti: olio (oliva, cocco, jojoba, argan…) yogurt, latte o succo di limone (dalla proprietà antibatterica e sbiancante).
Risciacqua poi con acqua tiepida non lavandole perfettamente ma lasciando assorbire più prodotto possibile

4- Idrata con una buona crema per le mani (meglio se con glicerina e olio di mandorle) e massaggia la giusta quantità

5- Pulisci sotto l’unghia e accorciala con l’aiuto di un tagliaunghie o se preferisci accorciale con una lima dalla grana non troppo spessa.
Dai alle unghie la forma che più ti piace e se hai delle cuticole ancora rigide ma non hai a disposizione l’olio per cuticole, il trucco è usare un balsamo labbra (che va tenuto per 15-20 minuti circa)

6- A questo punto sei pronta per lo smalto! Scegli il colore che ti ispira maggiormente ma ricorda di stendere una base protettiva trasparente tutte le volte, questo evita sia l’ingiallimento e l’indebolimento dell’unghia che il deposito dei pigmenti dello smalto.

7- Attenzione quindi agli ingredienti quando lo scegli!Usa uno smalto che sia privo di formaldeide, dbp e toluene, queste sostanze  dannose a lungo andare possono determinare alcuni problemi alle unghie. Se lo scegli inoltre cruelty-free – dunque non testato su animali – fai anche un gesto d’amore.

Consiglio di bellezza:
La sera prima di dormire cospargi le tue mani di crema, indossa un paio di guanti di cotone bianco e lasciali fino all'indomani mattina.
Mani e unghie ti ringrazieranno!

I nostri smalti Laqa & Co. hanno altissimi standard qualitativi, una durata incredibile se paragonati a tanti altri in commercio e rispettano le caratteristiche di cui sopra.

Le creme mani Rose & Co. sono formulate con glicerina, olio di mandorle dolci e burro di karitè. La loro profumazione è deliziosa e delicata e il loro packaging chic e femminile. “Buonissima” e bellissima dentro la tua pochette :)